Avviso ai visitatori del sito e ai potenziali clienti
A seguito di spiacevoli situazioni ci teniamo a fare alcune precisazioni.
Dimore Immobiliare Exclusive Properties è una realtà che opera nel segmento di nicchia degli immobili di lusso.
Le soluzioni che proponiamo, per quanto ci sia chiaro che il momento di crisi abbia colpito tutti, nessuno escluso, non sono assoggettabili a trattative che tendono alla speculazione.
Un immobile resta di lusso, a prescindere dal periodo di flessione economica. Le nostre stime rispecchiano il valore intrinseco degli immobili in vendita. Una villa in riva al lago di Garda dalle metrature importanti, dotata di ogni servizio e optional di lusso non potrà dunque mai essere venduta al prezzo di una villetta a schiera in campagna.
Una Ferrari non potrà mai essere venduta al prezzo di una Panda. Non staremo qua a spiegarvi il perché. Ci sembra un ragionamento lapalissiano.
Ciò non significa che di fronte a un reale interesse da parte del potenziale cliente non ci sarà disponibilità a trattare ma la trattativa sarà comunque nei limiti del buon senso.
Una villa da due milioni di euro, per intenderci, non potrà essere acquistata a 750 mila euro. E non per cattiveria nostra o per cattiveria del venditore. Vorremmo che questo concetto fosse chiaro.
Il tempo di chi è interessato ad acquistare per noi è prezioso ma diamo molto valore anche al nostro, di tempo, e alla professionalità che vi possiamo garantire.
La professionalità comporta minuzia nel proprio operato, serietà e schiettezza.
In una trattativa offriamo una miriade di servizi che vanno, vista la mole di lavoro che ci sta dietro, remunerati. Se la nostra agenzia percepisce il 3% sulla vendita dell’immobile, non possiamo accettare la proposta di essere retribuiti allo 0,5% o, peggio ancora, non essere retribuiti affatto.
Non c’è saccenza in quel che diciamo, solo onestà intellettuale.
Concedeteci un po’ d’ironia. I nostri immobili non fanno parte dell’edilizia popolare. E Dimore Immobiliare non è l’Aler. Con questa affermazione non intendiamo sminuire l’importanza dell’edilizia popolare, sia chiaro, ma solo sottolineare un concetto che dovrebbe essere limpido nella testa di chi si mette in contatto con noi.
E’ una questione fiducia reciproca che deve instaurarsi fra tutte le parti coinvolte, in quella che è una trattativa molto delicata. Siamo consapevoli che non possa essere, e diciamo purtroppo visto che anche noi ci guadagneremmo, un’operazione alla portata di molti più soggetti.
Sperando che il nostro messaggio sia stato chiaro vi ringraziamo per la preziosa attenzione e vi invitiamo a contattarci per avere tutte le informazioni che vi possono essere utili e a fissare un appuntamento, affinché ne possa scaturire una trattativa leale e trasparente.
Dimore Immobiliare Exclusive Properties.